LA GIRA ZAPATISTA NEI NOSTRI TERRITORI

๐Ÿ™๐Ÿš ๐•†๐•‹๐•‹๐•†๐”นโ„๐”ผ – ๐Ÿ  โ„•๐•†๐•๐”ผ๐•„๐”นโ„๐”ผ | ๐—˜ฬ€ ๐—œ๐—ก๐—œ๐—ญ๐—œ๐—”๐—ง๐—” ๐—Ÿ’๐—œ๐—ก๐—ฉ๐—”๐—ฆ๐—œ๐—ข๐—ก๐—˜ ๐—ญ๐—”๐—ฃ๐—”๐—ง๐—œ๐—ฆ๐—ง๐—”!
E’ iniziata la #GiraZapatista nella nostra Penisola + Isole! Un appuntamento costruito in un anno di incontri, percorsi, relazioni tra territori diversi, vicini e piรน lontani, uniti dallo stesso intento, di offrire un’accoglienza degna a popoli indigeni che dal Chiapas e dal Sud Est del Messico hanno deciso di intraprendere un Viaggio per la Vita!
#EZLN #CNI#CIG e #FronteDelPopolo in difesa della Terra e dell’Acqua di Morelos, Puebla e Tlaxcala hanno deciso di ripercorrere al contrario la rotta di Colombo e Cortรจs e di Invadere l’Europa, giร  ribattezzata SLUMIL K’AJXEMK’OP (Terra che non si rassegna o Terra Indomita), seminando una scia di Vita, Lotta e Bellezza al contrario di quello che fecero i colonizzatori europei con al seguito Morte, Schiavitรน e Devastazione.
Ci saranno decine di appuntamenti e di incontri, di scambio, di semi che incontrano altri semi, alcuni aperti e pubblici, di fiesta condivisione e locura oppure di confronto di esperienze pluridecennali di Resistenza in tutto il Pianeta, altri ancora intimi e piccoli che metteranno in contatto le Lotte dei nostri territori a quelle Rivoluzionarie del Chiapas dove da piรน di 30 anni si sta svolgendo un pezzetto di quell’Altro Mondo Possibile, senza sfruttamento della Terra nรจ della Dignitร  Umana, che in Diverse parti del Mondo tutte le persone che Lottano e Resistono al Capitalismo stanno provando a costruire.
๐—ข๐˜ƒ๐˜‚๐—ป๐—พ๐˜‚๐—ฒ ๐—ฒ ๐—ฆ๐—ฒ๐—บ๐—ฝ๐—ฟ๐—ฒ ๐˜€๐—ฎ๐—ฟ๐—ฒ๐—บ๐—ผ ๐—”๐˜๐˜๐—ฒ๐—ป๐˜*:
๐Ÿ”˜ Alla Salute di chi incontriamo, pretendendo le giuste pratiche di tutela sanitaria e utilizzando i relativi dispositivi.
๐Ÿ”˜ Alla Sensibilitร  di chi incontriamo, rispettando la temperatura emozionale, evitando categoricamente lo sfruttamento socialmediatico e momenti di incoscienza collettiva ed individuale.
L’invasione da una geografia Europea si irradierร  per tutta al Penisola fino alle Isole coinvolgendo #12Macroaree di cui di seguito trovate la lista(in aggiornamento) e alle quale fare riferimento per avere maggiori informazioni:
โšซ PIEMONTE Mail : piemontezapatista@autistiche.org
๐Ÿ”ด NORDEST Mail : girazapatistanordest@gmail.com
โšซ LOMBARDIA Mail : a breve…
๐Ÿ”ด LIGURIA Mail : onnivoro.asscult@gmail.com e/o centrosocialezapata@gmail.com
โšซ TOSCANA EMILIA ROMAGNA Mail : emiliatoscanazapatista@gmail.com
๐Ÿ”ด ROMA Mail : romaviaggiozap@gmail.com
โšซ CENTRO ITALIA Mail : lapaz.italiacentrale@gmail.com
๐Ÿ”ด SARDEGNA Mail : zapatistasinsardigna2021@riseup.net
โšซ CAMPANIA Mail : viaggiozapcampania@gmail.com
๐Ÿ”ด PUGLIA BASILICATA Mail :
girapugliabasilicata@gmail.com
โšซ CALABRIA Mail : calabriaporlavida@autistici.org
๐Ÿ”ด SICILIA Mail : siciliezapatiste@gmail.com
APPROFONDIMENTI & CONNESSIONI
LINK & SOCIAL
Facebook Nazionaleย ๐Ÿ‘‰ย https://cutt.ly/Yn76kxL
Instagram Nazionale ๐Ÿ‘‰ https://cutt.ly/BnQjI2X
Twitter Nazionale ๐Ÿ‘‰ https://cutt.ly/AnQjHI2
Social Territoriali ๐Ÿ‘‰ https://cutt.ly/bnQjbF5