DENUNCIAMO IL SEQUESTRO DI DUE MEMBRI DELLA GIUNTA DI BUON GOVERNO

ESIGIAMO LA PRESENTAZIONE IN VITA DELLE BASI D’APPOGGIO DELL’EZLN JOSE ANTONIO SÁNCHEZ JUÁREZ Y SEBASTIÁN NÚÑEZ PÉREZ

José Antonio Sànchez Juaréz e Sebastián Nuñez Pèrez, membri della Giunta del Buon Governo zapatista,“Nuevo Amanecer en resistencia y Rebeldía por la Vita y la Humanidad”, CARACOL 10 Floreciendo la semilla rebelde in Chiapas, Messico, partirono per realizzare un lavoro il giorno 11 settembre di questo anno, verso le 8 della mattina, dalla sede della Giunta con un furgoncino da trasporto con targa CW-0001-C.

Al non ricevere informazioni circa la loro posizione, la Giunta del Buon Governo iniziò un processo di ricerca, localizzando il furgoncino nella comunità “7 de Febrero”, municipio di Ocosingo, Chiapas. Occorre ricordare che questa località è la sede della Organización Regional de Cafeticultores de Ocosingo (ORCAO) (Organizzazione Regionale dei Coltivatori di Caffè n.d.t.) – in cui, da alcune informazioni, furono detenuti i due membri della Giunta del Buon Governo.

La ORCAO ha perpetrato una serie di azioni criminali contro le basi d’appoggio dell’EZLN della comunità autonoma Moises-Gandhi già da qualche mese. Tra gli atti più disprezzabili, quelli commessi da agosto 2020, nei quali si realizzarono in forma violenta saccheggi, furti, distruzioni e incendi del negozio-cooperativa autonoma “El Arco Iris”, il sequestro della Base d’Appoggio dell’EZLN Félix López Hernández il giorno 8 novembre 2020 e il sequestro di due difensori dei Diritti Umani del Centro per i Diritti Umani Fray Bartolomé de Las Casas il 12 aprile di quest’anno.

Di fronte al “Viaggio per la Vita” il potere risponde con repressione, sequestri e violenza.

VIVA LA LOTTA PER LA VITA DELLE COMUNITÀ ZAPATISTE!

STOP AGLI ATTACCHI PARAMILITARI!

STOP ALLA MORTE CHE SEMINANO I TRE LIVELLI DI GOVERNO!

15 settembre 2021

 

Per inviare la tua firma scrivi una mail a denuncias@viajezapatista.eu

con la firma dell’organizzazione, collettivo o individuale

 

LIBERA TRADUZIONE DAL COMUNICATO DI

RED DE RESISTENCIA Y REBELDIA AJMAQ


Sergio e José Antonio, due Zapatisti della Giunta del Buon Governo Patria Nueva, Caracol 10 “Floreciendo La Semilla Rebelde”, sono stati sequestrati l’11/09. Nel quadro del Viaggio per la Vita Capitolo Europa:
ESIGIAMO LA LORO IMMEDIATA PRESENTAZIONE IN VITA!
⚡️ 𝙋𝙧𝙤𝙩𝙚𝙨𝙩𝙚 𝙞𝙣 𝙩𝙪𝙩𝙩𝙖 𝙀𝙪𝙧𝙤𝙥𝙖, 𝙎𝙡𝙪𝙢𝙞𝙡 𝙆’𝙖𝙟𝙭𝙚𝙢𝙠’𝙤𝙥 𝙤 𝙏𝙚𝙧𝙧𝙖 𝙄𝙣𝙙𝙤𝙢𝙞𝙩𝙖, 𝙏𝙚𝙧𝙧𝙖 𝙘𝙝𝙚 𝙣𝙤𝙣 𝙨𝙞 𝙧𝙖𝙨𝙨𝙚𝙜𝙣𝙖, 17-19 𝙨𝙚𝙩𝙩𝙚𝙢𝙗𝙧𝙚 2021!!!
🔘 Manifesta e fai una foto nel tuo territorio tra il 17 -19/09 esigendo l’Apparizione In Vita dei compagni Zapatisti
🔘 Caricala domenica 19/09 tra le ore 19,00 e 20,00 nelle reti sociali con gli hashtags #AparicionConVidaZapatistas #DondeEstaSergio #DondeEstaJose
🔘 Infine manda le tue foto a info@viajezapatista.eu con oggetto “aparicionconvida + il nome della tua città o territorio”